Autorizzazioni
L’esercizio della attività di Noleggio Con Conducente è garantita dalla gestione delle autorizzazioni comunali, rilasciate in osservanza alla Legge 21/1992.
Gli autisti sono autorizzati alla professione tramite iscrizione al Ruolo Conducenti delle rispettive CCIAA.

Sistema di Gestione per la Qualità.
Pegaso Limo è conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008. Certificazione n.IT-294553.

Prenotazioni

Le richieste di servizio di noleggio con conducente, vengono effettuate all’ufficio operativo, tramite telefono, mail o direttamente on-line dal sito.
Le prenotazioni sono confermate tramite l’invio di mail, contenente il numero di prenotazione ed i dati indispensabili al buon esisto della stessa. Tutti i dati sono visibili on-line.
Per la completa operatività ed interattività on-line, è necessario ottenere “userID” e “password”, dopo una semplice procedura di registrazione nell’area riservata Clienti raggiungibile dalla home.
Nell’area riservata è possibile monitorare gli stati di avanzamento delle richieste e modificarle, vedere i dati dell’auto, del conducente assegnato e la quotazione a servizio ultimato.

Incontro con l’autista
Il ritrovo con il Cliente è personalizzabile con l’apposizione sul cartello del Vostro logo aziendale. Negli aeroporti l’autista aspetterà dopo il varco doganale, mentre alle stazioni aspetterà in testa al binario. Avendo a disposizione il numero del cellulare del passeggero, è possibile contattarlo direttamente.

Tariffe
Per servizi di noleggio con conducente, ad eccezione dei trasferimenti, si applica un periodo minimo di 3 ore di disposizione oraria. (Il Servizio di Autonoleggio si considera iniziato, dal momento in cui l’automezzo esce dalla rimessa).
Per i trasferimenti diretti extra urbani (senza sosta), la tariffa si calcola con inizio e termine dal centro città di Roma, ad eccezione dei trasferimenti agli aeroporti e porti.
Per servizi navetta e matrimoniali chiedere informazioni al Centro Prenotazioni.. 
Le tariffe comprendono carburante e pedaggi autostradali in Italia.
Le tariffe non comprendono: i supplementi per servizio notturno e/o servizio grandi festività, spese di vitto ed alloggio dell'autista, pedaggi autostradali all'estero, spese per traghetti e tunnel, parcheggi, servizi complementari, ingressi nei centri storici e ZTL ove richiesti (Solo per i mezzi con oltre 9 posti).
Aliquota IVA applicata 10% (dieci per cento).

Spese autista
In caso di servizi che richiedono il pernottamento dell'autista fuori dalla propria abitazione è dovuto il rimborso del vitto e alloggio.
Per ogni servizio di durata uguale o superiore alle 8 ore è dovuto il rimborso del vitto all'autista.

I supplementi
Le festività comandate (Pasqua, Liberazione, Lavoro, Repubblica, Morti, Immacolata, Natale, Capodanno e Befana) hanno una maggiorazione del 20% della tariffa ordinaria.
Il servizio notturno (dalle 23:00 alle 06:00 ) ha una maggiorazione del 15 % della tariffa ordinaria.
La richiesta del seggiolino per bambino ha una maggiorazione del 15% della tariffa ordinaria.

Disdetta prenotazione 
A) Servizi Svolti su Roma, incluso aeroporti di Fiumicino e Ciampino:
-con preavviso minimo di 3 ore lavorative prima dell'inizio del servizio nessuna penale
-con preavviso inferiore a 3 ore lavorative prima dell'inizio del servizio o in caso di mancata presentazione/rifiuto del servizio da parte del cliente si applica una penale pari al 100% dell'importo del servizio prenotato, relativamente al primo giorno di noleggio.
B) Servizi svolti nel territorio Italiano: 
-con preavviso minimo di 6 ore lavorative prima dell'inizio del servizio nessuna penale. -con preavviso inferiore a 6 ore lavorative prima dell'inizio del noleggio o in caso di mancata presentazione/rifiuto del servizio da parte del cliente si applica una penale pari al 100% dell'importo del servizio prenotato, relativamente al primo giorno di noleggio.
C) Servizi svolti all’estero:
con preavviso minimo di 12 ore lavorative prima dell'inizio del servizio nessuna penale. -con preavviso inferiore a 12 ore lavorative prima dell'inizio del noleggio o in caso di mancata presentazione/rifiuto del servizio da parte del cliente si applica una penale pari al 100% dell'importo del servizio prenotato, relativamente al primo giorno di noleggio.
* Fanno eccezione i servizi che per motivi della distanza, l'autista per recarsi alla località richiesta debba partire il giorno prima o comunque più di 6 ore prima dell'appuntamento. In tal caso il preavviso minimo senza penale è di 24 ore. Con preavviso inferiore a 12 ore lavorative prima dell'inizio del noleggio si applica una penale pari al 100% dell'importo del servizio prenotato, relativamente al primo giorno di noleggio. 

Garanzie

In assenza di contratti o convenzioni, viene richiesto un anticipo pari al 25% della quotazione a preventivo; Il rimanente a saldo, dovrà avvenire entro l’inizio del servizio.

Mance
Le mance sono a discrezione della clientela.

Modalità di pagamento
Fatturazione con pagamento a 30 giorni data fattura (Iva al 10%)
Carta di credito con addebito in ufficio o direttamente in auto tramite pos e rilascio di ricevuta fiscale.
Contanti con rilascio di ricevuta fiscale.

Privacy
Tutti i dati forniti e necessari al regolare svolgimento delle richieste, sono trattati in osservanza all’art. 13 del D.Lgs. n.196/2003.

 

 
     
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